';

Dintorni

Verdi le sponde, turchese lo specchio

Con questa sezione il Park Hotel Meublé intende fornire a tutti i suoi visitatori una panoramica esaustiva su cosa vedere sul Lago di Como durante un soggiorno da sogno nella bellissima città lombarda.

Grazie alla nostra piccola guida online troverai in un’unica soluzione tutte le informazioni di cui hai bisogno per organizzare al meglio il tuo soggiorno sul Lago di Como e scegliere in poco tempo cosa vedere e cosa fare durante la tua visita in una delle città più belle di tutto il territorio italiano.

Con i nostri consigli di viaggio, avere dubbi su cosa vedere e su tutte le attività da svolgere mentre sei in viaggio sul Lago di Como sarà un’impresa impossibile: Como è infatti la località ideale per trascorrere una giornata al lago all’insegna di relax e natura senza tuttavia rinunciare a gite culturali, passeggiate ed escursioni tra le innumerevoli attrattive, monumenti, chiese e ville che la città offre con orgoglio ai suoi visitatori.

Scopri cosa vedere sul Lago di Como partendo dal Park Hotel Meublé: situato nel cuore della città, in zona Stadio, a soli 100 metri dal lago, la nostra struttura rappresenta la soluzione ideale per raggiungere tutte le attrazioni che intendi visitare in poco tempo e nel massimo del comfort. Soggiornando presso il nostro hotel non avrai che l’imbarazzo della scelta per ciò che riguarda le cose da fare e da vedere sul lago di Como. A breve distanza dall’Hotel, raggiungibili comodamente a piedi, troviamo alcuni dei monumenti più caratteristici della città: dal Tempio Voltiano, chiaramente ispirato al Pantheon e dedicato ad uno dei figli prediletti di Como, lo scienziato Alessandro Volta, alla Casa del Fascio, uno massimi esempi del Razionalismo italiano degli anni Trenta del Novecento. La città è naturalmente ricca di monumenti religiosi di rara bellezza da vedere assolutamente durante una gita sul Lago di Como, come il Duomo, che unendosi insieme al Palazzo del Broletto come se fosse una sua naturale continuazione domina l’architettura urbana della città con la sua squisita eleganza gotica. Di stampo neoclassico è invece Villa Olmo, una delle più belle ville romantiche d’Italia, oggi sede prestigiosa di conferenze e congressi. Potrete visitarla ed ammirarne i bellissimi giardini abbelliti da una terrazza ricca di statue ed ornamenti dopo una bellissima passeggiata intorno al lago, la cui riva dista soltanto pochi metri. Spostandosi invece sull’altro lato della città si trova il Museo della Seta, preziosa testimonianza della storia di questo materiale la cui produzione costituisce un tratto distintivo dell’industria tessile locale dal XV secolo.

Completano la lista delle cose da vedere sul Lago di Como una grande varietà di ristoranti, pizzerie e paninoteche in grado di soddisfare qualsiasi palato e in cui poter assaporare delizie gastronomiche uniche e specialità locali che renderanno ancora più speciale una vacanza o un weekend sulle magiche sponde del lago di Como.
Cosa vedere durante una vacanza sul lago di Como oltre a tutto ciò? A breve distanza dalla città troviamo anche la verdissima Svizzera, territorio tutto da scoprire: a soli 40 minuti di auto o di treno potrai raggiungere Lugano, rinomata località di villeggiatura con il suo lago circondato dalle altissime montagne alpine.

Se siete invece appassionati dello shopping, durante la vostra vacanza sul lago di Como non potete non fermarvi al tempio delle grandi marche a prezzi accessibili a quasi tutte le tasche, il famoso centro commerciale FOX TOWN FACTORY, a Mendrisio.