';

Escursioni

Le escursioni a Como e nei dintorni sono una fantastica occasione per perdersi tra storia, natura e gastronomia tipica del luogo. Dagli itinerari sul Lago di Como alle passeggiate che, dalla città, portano verso i luoghi più caratteristici del territorio, sono tante le esperienze da vivere, specialmente durante i mesi primaverili ed estivi, quando il clima si fa più temperato ed è più facile incamminarsi tra boschi, sentieri e paesaggi collinari.

La città di Como, oltre a vantare uno dei centri storici più belli e caratteristici d’Italia, gode anche di una posizione privilegiata che, in passato, la rendeva uno dei principali punti d’incontro culturale e commerciale.

Tracce di ciò si ritrovano, ad esempio, nella passeggiata nota come Cammini della Regina, una lunga strada che sorge lungo l’antica Via Regina e che, un tempo, serviva a collegare i territori italiani con quelli transalpini.

Altrettanto significative sono le escursioni che, da Como, giungono a Castel Barandello, per poi proseguire verso il belvedere di Colle Sant’Eutichio, facendo tappa lungo l’antico sito archeologico di Pianvalle.

Tra le passeggiate sul Lago di Como, comunque, impossibile non menzionare la celebre Greenway che, attraversando i piccoli borghi medioevali, offre un’incredibile varietà paesaggistica, tra scenari urbani e lacustri.

A chi, invece, predilige le escursioni a tema enogastronomico, suggeriamo la Strada delle Baite di Brunate, con partenza da Como e sosta presso le trattorie tipiche che, oggi, prendono il posto delle antiche locande.

Soggiornando al Park Hotel di Como, puoi facilmente spostarti e partecipare ad escursioni e attività all’aria aperta, come trekking, mountain bike o, per chi preferisce una giornata più tranquilla, passeggiate nella natura.

Controlla la disponibilità delle camere e prenota subito la tua prossima vacanza a Como!