';

I Cammini della Regina

La Via Regina (o Strada Regina), nota anche come I Cammini della Regina, è una delle più belle passeggiate a Como, che puoi intraprendere durante la tua vacanza presso il Park Hotel di Como. Un sito caratteristico, dalla straordinaria rilevanza culturale, che unisce suggestioni storiche e scenari naturalistici da mozzare il fiato.

I sentieri dei Cammini della Regina portano da Como a Sorico ed appartengono ad uno dei più antichi percorsi di scambio commerciale e culturale, che in passato collegavano l’Italia ai territori situati al di là delle Alpi.

Come la Via Francisca e la Via Spluga Italo-Svizzera, i Cammini della Regina, ancora oggi, costituiscono uno dei principali sistemi di collegamento transalpino. Nei dintorni, è possibile osservare incredibili bellezze naturali, nonché testimonianze della storia millenaria del luogo, conosciuto già ai tempi degli antichi Romani.

Qui, dove storia e natura si intrecciano dando vita a qualcosa di unico e meraviglioso, si tengono suggestive passeggiate da Como in direzione Sorico, con soste presso l’Oratorio di San Silvestro, al Santuario della Madonna della Neve o, ancora, nelle vicinanze della chiesa barocca di San Salvatore ad Arbosto.

Per ammirare i Cammini della Regina ed altri sentieri nei pressi di Como, la scelta migliore è soggiornare in città, per poi dirigersi con i mezzi pubblici verso le aree di partenza. Se stai già programmando una vacanza a tema storico, culturale e naturalistico, prenota una camera al Park Hotel di Como e… dai inizio alla tua avventura!