Passeggiate sul lago

Per gli amanti delle passeggiate la vacanza sul lago di Como è l’occasione perfetta per vivere momenti magici! Approfittate dei nostri suggerimenti per scoprire da vicino le bellezze del nostro territorio e fare un viaggio ricco di emozioni.

Abbiamo scelto le 5 camminate più belle sul lago di Como per condurvi nei punti panoramici e condurvi su sentieri tra natura e storia.   

  • La Greenway è tra le camminate più rinomate sul Lago di Como perché accessibile in tutte le stagioni, con scorci naturalistici incantevoli. Il percorso porta da Colonno a Cadenabbia (10 km) attraversando tanti meravigliosi borghi.
  • Per i più esercitati consigliamo l’escursione lungo la Via dei Monti Linari; è piuttosto lunga ma si può fare a più tappe facendo una pausa e rifocillandosi in uno dei tanti rifugi.
  • Programmate una gita al Castello Baradello con i bambini. Infatti, si tratta di un percorso facile che regala momenti di grandi emozioni per grandi e piccini.
  • Montepiatto a Torno e la Pietra Pendula è un bellissimo percorso con partenza a Torno (arrivando in battello da Como) che, salendo la mulattiera a gradini, vi fa raggiungere Montepiatto con la meravigliosa chiesa di Santa Elisabetta. A pochi metri la famosa Pietra Pendula; due rocce che formano un fungo gigante, la più grande in bilico sulla più piccola.
  • La passeggiata delle baite di Brunate, un percorso di ca. 2 ore e mezza adatto a tutta la famiglia è un tour molto apprezzato anche dagli amanti del MTB. Partendo da Brunate si sale verso San Maurizio e piazzale del Cao dove si trova il santuario Santa Rita, il più piccolo d’Europa. Dopo poco, proseguendo verso Monte Boletto, si inizia a incontrare le varie baite.

Presso la nostra reception informatevi su tutti i percorsi a piedi sul lago di Como e scegliete tra le tante opportunità!


Scopri i nostri servizi