';

Il Lago

Tour sul Lago di Como alla scoperta località più suggestive

Un breve tour alla scoperta dei luoghi più belli e suggestivi del lago di Como, ricordandovi che il battello (o l’idrovolante) è sicuramente il mezzo migliore per ammirare ed apprezzarne i paesaggi, le ville e i palazzi signorili che lo hanno reso celebre nel mondo.

Sono davvero tante le idee su cosa vedere al lago di Como, ma senza alcun dubbio una gita in questo straordinario luogo non può non contemplare un tour delle più famose località che si affacciano sul lago. Per visitare il lago di Como e coglierne l’essenza più profonda, un tour delle città e dei paesi che lo hanno reso famoso è esattamente ciò che ci vuole.

A partire da Cernobbio, uno dei centri più grandi del lago di Como, dove potrete ammirare le celebri Villa d’Este e Villa Erba. Potreste poi proseguire sulla via di Lenno, dove gli amanti della natura potranno godere di lunghe passeggiate panoramiche tra strade secondarie e vecchie mulattiere. Particolarmente suggestiva è l’ Isola Comacina, l’unica isola del lago di Como, ora disabitata ma un tempo luogo importantissimo sia dal punto di vista politico e religioso. Tra le località da visitare sul lago di Como ci sono anche Tremezzo, paese annoverato tra i Borghi più belli d’Italia e dove soggiornarono anche personaggi come Giuseppe Verdi, la regina Vittoria d’Inghilterra, il Kaiser Guglielmo II e Greta Garbo; Menaggio, da cui è possibile raggiungere il piccolo e affascinante borgo di Loveno;Bellagio, la cosiddetta“perla del lago di Como” con le Ville Melzi e Serbelloni; Varenna, splendido borgo sulla sponda orientale del lago, e Piona, presso la cui Abbazia si possono trovare prodotti naturali realizzati dai monaci come liquori, erbe medicinali, miele e creme.