';

Chilometro della conoscenza

Il Chilometro della Conoscenza è una splendida passeggiata, che si stende tra i parchi di tre ville comasche: Villa Olmo, Villa del Grumello e Villa Sucota. Un percorso immerso nel verde, nella pace e nel silenzio, caratterizzato dalla bellezza di opere architettoniche, cappelle e serre con piante rare.

Se ami camminare a piedi ed ammirare il fascino della natura, il Chilometro della Conoscenza è un appuntamento che non può assolutamente mancare all’interno del tuo tour. Nei mesi primaverili ed estivi, il clima mite rende ancora più piacevole la passeggiata, permettendo ai visitatori di godere appieno dell’atmosfera magica del luogo, con i suoi colori intensi e i mille scorci da fotografare.

Lungo il Chilometro della Conoscenza, puoi osservare alcune installazioni di arte contemporanea, create da artisti locali e internazionali. Anche la limonaia e il padiglione della musica meritano almeno una visita, così come il belvedere, dove potrai soffermarti per uno sguardo al panorama.

Le strutture che si ergono lungo la passeggiata tra Villa Olmo e le altre residenze sono state, in larga parte, ristrutturate in tempi recenti e, dunque, sono accessibili al pubblico. Ma la zona è in costante evoluzione, grazie all’impegno della Fondazione Antonio Ratti e di altre realtà cittadine, che mirano a trasformare questo meraviglioso parco verde in un luogo di cultura, arte e ricerca scientifica.

Per raggiungere facilmente il Chilometro della Conoscenza, puoi soggiornare al Park Hotel di Como che, con la sua posizione privilegiata, ti permette di girare in libertà e di pianificare una rilassante gita tra i parchi e giardini di Villa Olmo. Prenota subito la tua vacanza!