';

Oasi WWF del Bassone

L’Oasi del Bassone è una riserva naturale di oltre 90 ettari, situata a sud di Como.

Il territorio è composto da zone boschive, paludi e ampi prati, dove vivono numerose specie animali oggi protette, come la rana rossa o Rana di Lataste. Gli esperti contano, inoltre, oltre 200 tipologie diverse di uccelli: nidificanti, come la gallinella d’acqua, il picchio rosso maggiore, il germano reale, la tortora, il colombaccio e il porciglione, o di passo, come il falco pescatore, la gru e il falco di palude.

Con la sua ampia varietà di uccelli e specie animali, l’Oasi del Bassone a Como è un’attrazione da non perdere, specialmente per gli appassionati di escursioni, fotografia e bird-watching. Sono tantissimi gli scorci e i panorami che meritano di essere immortalati, mentre vari pannelli didattici, posti lungo i sentieri, vi accompagnano durante la visita, illustrandovi le caratteristiche del luogo.

L’Oasi del Bassone, con le sue ampie distese erbose intorno a piccoli stagni e laghetti, è anche una meta perfetta per una rilassante passeggiata o per un pic-nic con tutta la famiglia. Il posto ideale per leggere un libro o fare sport, mentre i bambini e i ragazzi possono giocare in tranquillità, oppure partecipare a varie attività ricreative, gite ed escursioni, organizzate da associazioni locali.

Per visitare l’Oasi del Bassone, la scelta migliore è alloggiare a Como e spostarsi in auto o con i mezzi pubblici. Per organizzare il tuo tour e trascorrere una piacevole giornata a contatto con la natura in una location unica nel suo genere, prenota una camera al Park Hotel di Como!