';

Concorso d’Eleganza Villa d’Este

L’EVENTO PIÙ IMPORTANTE ED ESCLUSIVO PER CELEBRARE IL FASCINO DELLE VETTURE D’EPOCA.

Da venerdì 25 maggio a domenica 27 maggio 2018, il Grand Hotel Villa d’Este e Villa Erba saranno trasformati in uno scenario unico ed esclusivo in cui gli ospiti avranno il privilegio di ammirare le Vetture d’Epoca e le Motociclette Storiche più raffinate della loro epoca.

Abbiamo il grande piacere di presentarvi il motto per il 2018: “Hollywood sul lago”

La tradizione continua con circa 50 Vetture d’Epoca che vengono presentate in otto classi presso Villa d’Este il sabato e a Villa Erba la domenica. BMW Group Classic ha il grande piacere di informarvi che abbbiamo definito tutte le otto classi per una delle celebrazioni più rappresentative del patrimonio automobilistico:

A. I Titani: Polvere, Fango e Rischio (dal 1900 al 1939)
B. Da Manhattan a Mayfair: L’Età d’Oro dell’Opulenza Automobilistica (dal 1918 al 1939)
C. Plasmate dal Vento: Le Berline dell’Epoca Art Deco (dal 1925 al 1940)
D. Nuovo Mondo, Nuove Idee: La Storia delle Gran Turismo (dal 1945 al 1965)
E. La Velocità Incontra lo Stile: L’Affermazione delle Auto Sportive e da Competizione (dal 1950 al 1970)
F. Perfettamente Conservate: Archeologia Automobilistica (dal 1900 al 1980)
G. Hollywood sul Lago: Le Stelle del Cinema (dal 1920 al 1980)
H. Quando il Sesso Era Sicuro e le Corse Pericolose: Formula 1! (dal 1950 al 1988)

Il Comitato Selezionatore, composto da esperti internazionali, ha deciso di suddividere, anche per quest’edizione, tutti i partecipanti in 8 classi. 5 di esse riguarderanno l’intera storia dell’automobile, dalle auto da competizione e di lusso del periodo prebellico fino alle magnifiche auto sportive del dopoguerra. Nel 2018 l’offerta sarà integrata da tre classi speciali: la classe Motto con vetture note per le famose produzioni hollywoodiane; la classe Formula Uno con le vetture che hanno fatto la storia nella principale categoria delle auto da corsa e la classe Conservazione, con vetture giunte fino ai nostri tempi in condizioni eccellenti.

Un’esclusiva Giuria guidata dal presidente Lorenzo Ramaciotti avrà il compito di esprimere il giudizio per l’assegnazione del premio Best of Show, il Trofeo BMW Group. Questo premio sarà conferito ad una straordinaria automobile in grado di esprimere bellezza, passione e unicità. I visitatori voteranno invece la vettura preferita cui verrà assegnata la Coppa d’Oro Villa d’Este tramite il Referendum Pubblico che si terrà il sabato a Villa d’Este.

I visitatori di questo evento di tre giorni avranno la possibilità di godere anche delle attrazioni presenti nei giardini di Villa Erba a Cernobbio, tra cui il Concorso di Motociclette che si svolgerà per l’ottavo anno consecutivo.

Il Concorso d’Eleganza Villa d’Este deve il suo status di vera esclusività tra gli eventi più prestigiosi al mondo dedicato ai Veicoli d’Epoca ad una serie di elementi, tra cui vanno certamente segnalati: l’eleganza dell’evento, la sua lunga e illustre tradizione, il suo stile impareggiabile nell’incantevole Grand Hotel Villa d’Este situato direttamente sulle rive del Lago di Como e i selezionati e ristretti gruppi di partecipanti.

 

www.concorsodeleganzavilladeste.com/it