Grumello. Matinéé Jazz

dove: Villa del Grumello
quando: Dal 11/06/2021 al 25/07/2021
I matinèè jazz sono ad accesso gratuito, con prenotazione obbligatoria.

Domenica 4 luglio ore 11,15
Trimplicity
Luciano Zadro (chitarra)
Attilio Zanchi (contrabbasso)
Marco Castiglioni (batteria)

Una pulsione swing, sempre viva e trascinante, si fonde con tutto il suono jazz che una chitarra può donare. Un percorso fatto di brani originali e standard più o meno usuali, spesso tratti da repertori di illustri pianisti, che hanno portato questa formazione ad assumere importanza fondamentale, per sonorità e climax, nella storia della musica jazz.

Domenica 11 luglio ore 11,15
Gigi Cifarelli trio
Gigi Cifarelli (chitarra)
Yazan Greselin (organo hammond)
Matteo Frigerio (batteria)

I concerti di Gigi sono sempre imprevedibili: le idee nascono sul momento in base alle sensazioni che ricava e alle sinergie che si possono creare fra i musicisti e con il pubblico. Il repertorio resta però sempre ancorato alle atmosfere legate al suo percorso di vita e musicale, che ama esplorare e rielaborare ogni volta.

Domenica 11 luglio 2021 ore 15,30
Seminario Gigi Cifarelli
Il seminario è aperto a qualsiasi musicista e non ai soli chitarristi: il linguaggio musicale è infatti comune a tutti indipendentemente dallo strumento su cui si è specializzati, con particolare riferimento all’uso della voce.
Partecipazione al seminario euro 50: parco@villadelgrumello.it

Domenica 18 luglio 2021 ore 11,15
Marco Bianchi “vibes” trio
Marco Bianchi (vibrafono)
Alberto Tafuri (organo hammond/tastiera)
Filippo Valnegri (batteria)

Tra i più interessanti vibrafonisti e compositori internazionali, Marco Bianchi in questa occasione è affiancato da due assi. Miles Davis, Benny Goodman, Thelonius Monk, Sonny Rollins, sono solo alcuni dei meravigliosi solisti ed autori interpretati, spaziando dallo Swing al Mainstream.

Domenica 25 luglio ore 11,15
Alberto Guareschi Trio racconta il Jazz
Francesco Licitra (sax e clarinetto)
Lorenzo Livraghi (pianoforte)
Alberto Guareschi (contrabbasso, banjo e chiacchiere)

Alberto Guareschi divide la sua attività di concertista e di consulente artistico con quella di insegnante. Collabora con moltissimi noti artisti, organizzando anche importanti eventi e producendo numerose pubblicazioni didattiche.