A Como con i bambini

È arrivato il momento di una meritata vacanza e vi state chiedendo come trascorrere una divertente giornata in famiglia? Ecco alcuni nostri consigli su cosa fare a Como con i bambini:

Funivia di Pigra

Il piccolo paesino di Pigra si trova a 700 m sul livello del mare, sopra Argeno, ed è uno dei borghi più noti della sponda occidentale del lago. Grazie alla funivia è possibile raggiungere questo luogo incantato percorrendo un dislivello di ben 540 metri. La funivia è aperta tutto l’anno!

Escursione per famiglie tra Brunate e Torno

Questo itinerario è perfetto per le famiglie che amano passeggiare in piena natura. Il percorso è facile e caratteristico, in più vi permette di salire su due mezzi di trasporto molto divertenti per i bambini: il battello e la funicolare a Brunate. L’itinerario è percorribile in circa 2,5h.

Green Way

La via più verde del lago è perfetta per un’escursione con i bambini e vivere insieme a loro la bellezza del lago di Como. Questo itinerario si snoda per oltre 10 km passando tra borghi storici, panorami lacustri, campagne e giardini mozzafiato. 3,5h ore di camminata tra Colonno, Sala Comachina, Ossuccio, Lenno, Mezzegra, Tremezo e Griante, ma si può anche farne solo una parte.

Swissminiatur

Questo meraviglioso parco tematico di ben 14.000 m2 si trova in territorio svizzero, a Melide, pochi chilometri da Como. È un’occasione perfetta per vedere e conoscere gli oltre 120 modellini dei più famosi edifici e monumenti elvetici, tutti in scala 1:25. Questo parco, inaugurato nel 1959, è conosciuto anche per i 3.560 m di strade ferrate in miniatura che vengono percorsi dai meravigliosi modellini di treni.

Per ulteriori informazioni su cosa fare a Como con i bambini contattate il nostro personale che saprà consigliarvi al meglio.


Scopri i nostri servizi