Con questa sezione il Park Hotel Meublé intende fornire a tutti i suoi visitatori una panoramica esaustiva su cosa vedere sul Lago di Como durante un soggiorno da sogno nella bellissima città lombarda.
Grazie alla nostra piccola guida online troverai in un’unica soluzione tutte le informazioni di cui hai bisogno per organizzare al meglio le tue vacanze sul Lago di Como e scegliere in poco tempo cosa vedere e cosa fare durante la tua visita in una delle città più belle di tutto il territorio italiano.
Con i nostri consigli di viaggio non avrai dubbi su quali attività svolgere mentre sei in vacanza sul Lago di Como: Como è infatti la località ideale per trascorrere una giornata al lago all’ insegna di relax e natura senza tuttavia rinunciare a gite culturali, passeggiate ed escursioni tra le innumerevoli attrattive, monumenti, chiese e ville che la città offre con orgoglio ai suoi visitatori.
Scopri cosa vedere sul Lago di Como partendo dal Park Hotel Meublé: situato nel cuore della città, in zona Stadio, a soli 100 metri dal lago, la nostra struttura rappresenta la soluzione ideale per raggiungere tutte le attrazioni che intendi visitare in poco tempo e nel massimo del comfort. Soggiornando presso il nostro hotel non avrai che l’imbarazzo della scelta per ciò che riguarda le cose da fare e da vedere sul lago di Como. A breve distanza dall’ Hotel, raggiungibili comodamente a piedi, troviamo alcuni dei monumenti più caratteristici della città: dal Tempio Voltiano, chiaramente ispirato al Pantheon e dedicato ad uno dei figli prediletti di Como, lo scienziato Alessandro Volta, alla Casa del Fascio, uno massimi esempi del Razionalismo italiano degli anni Trenta del Novecento. La città è naturalmente ricca di monumenti religiosi di rara bellezza da vedere assolutamente durante una gita sul Lago di Como, come il Duomo, che unendosi insieme al Palazzo del Broletto come se fosse una sua naturale continuazione domina l’architettura urbana della città con la sua squisita eleganza gotica. Di stampo neoclassico è invece Villa Olmo, una delle più belle ville romantiche d’Italia, oggi sede prestigiosa di conferenze e congressi. Potrete visitarla ed ammirarne i bellissimi giardini abbelliti da una terrazza ricca di statue ed ornamenti dopo una bellissima passeggiata intorno al lago, la cui riva dista soltanto pochi metri. Spostandosi invece sull’ altro lato della città si trova il Museo della Seta, preziosa testimonianza della storia di questo materiale la cui produzione costituisce un tratto distintivo dell’industria tessile locale dal XV secolo.
Completano la lista delle cose più belle da fare sul Lago di Como una grande varietà di ristoranti, pizzerie e paninoteche in grado di soddisfare qualsiasi palato e in cui poter assaporare delizie gastronomiche uniche e specialità locali che renderanno ancora più speciali le vostre vacanze o il vostro weekend sulle magiche sponde del lago di Como.
Per chi si volesse avventurare anche fuori dalla città di Como, ecco alcune idee su cosa vedere nei dintorni del lago. A breve distanza dalla città troviamo la verdissima Svizzera, territorio tutto da scoprire: a soli 40 minuti di auto o di treno potrai raggiungere Lugano, rinomata località di villeggiatura con il suo lago circondato dalle altissime montagne alpine. Per accedere al territorio svizzero non è necessario il passaporto, è sufficiente la carta d’identità valida per l’espatrio.
Se siete invece appassionati dello shopping, durante le vostre vacanze sul lago di Como non potete non fermarvi al tempio delle grandi marche a prezzi accessibili a quasi tutte le tasche, il famoso centro commerciale FOX TOWN FACTORY, a Mendrisio.