Lago di Como: le spiagge

«Quel ramo del lago di Como, che volge a mezzogiorno, tra due catene non interrotte di monti, tutto a seni e a golfi, a seconda dello sporgere e del rientrare di quelli, vien, quasi a un tratto, a ristringersi, e a prender corso e figura di fiume, tra un promontorio a destra, e un’ampia costiera dall’altra parte; e il ponte, che ivi congiunge le due rive, par che renda ancor più sensibile all’occhio questa trasformazione, e segni il punto in cui il lago cessa, e l’Adda ricomincia, per ripigliar poi nome di lago dove le rive, allontanandosi di nuovo, lascian l’acqua distendersi e rallentarsi in nuovi golfi e in nuovi seni.» (Alessandro Manzoni, I promessi sposi)

Iniziamo con questo verso di Manzoni per inoltrarci nelle meravigliose spiagge del lago di Como e descrivere le bellezze di questo specchio lacustre, che sin dall’Ottocento è stato decantato dai maggiori musicisti e poeti del romanticismo.

Tra le spiagge e spiaggette attrezzate del lago di Como Lido Villa Olmo adiacente all’omonima villa, al termine della passeggiata delle ville di borgo Vico. Questo stupendo stabilimento è strutturato in modo da garantire il relax e il divertimento di tutti: con piscina vista lago e tanti servizi che garantiscono il massimo comfort.

Il Lido di Cernobbio è un altro stabilimento molto apprezzato dagli amanti della balneazione, attrezzato e particolarmente suggestivo per la presenza di imponenti ville nobiliari come Villa d’Este o Villa Erba. Infatti, Cernobbio è considerato il salotto buono di Como e uno dei luoghi più scenografici dove prendere il sole e fare il bagno. 

La spiaggia di Menaggio sul lago di Como è considerata la più panoramica essendo in posizione sopraelevata. All’interno dell’arenile sono a disposizione ristorante, piscina, lettini e ombrelloni. Adiacente all’arenile attrezzato si trova invece la graziosa spiaggia libera di Lerai.

Se preferite le spiagge libere del lago di Como avete a disposizione anche quella situata a Griante adiacente al lido di Cadenabbia, la spiaggia di Argegno o la spiaggia di Lenno con sabbia fine. La spiaggia di Colico è invece la più ricercata per gli amanti degli sport acquatici che qui trovano venti e correnti d’aria perfetti per fare wind surf o kite surf. Per scoprire di più sulle spiagge del nostro lago di Como rivolgetevi semplicemente al nostro personale che saprà darti tutte le informazioni necessarie.

Potrebbero interessarti anche

Chilometro della conoscenza
Chilometro della conoscenza
Scopri di più
Villa Balbianello
Villa Balbianello
Scopri di più