Escursioni Abbadia Lariana da Como

A Como ci sono tante escursioni da fare e quella di Abbadia Lariana è sicuramente una delle più belle e suggestive. Alcuni rinvenimenti di epoca gallo-romana confermano l’antichità degli insediamenti in questa zona.

Abbadia Lariana, alleato di Como durante la guerra dei dieci anni (1118-1127), è oggi un centro turistico molto tranquillo e baciato dal sole. Infatti, il suo clima mite e l’ottima offerta turistica ne fanno uno dei luoghi più ambiti del Lago di Como. Partendo da qui ci si può incamminare in diversi sentieri: in frazione Linzanico parte il sentiero che in circa tre ore di camminata arriva alla Piana dei Resinelli, a Borbino l’antico sentiero del Viandante strettamente legato ad Abbadia Lariana e che una volta collegava Lecco a Colico.

Tra gli edifici della storia ricordiamo l’antica chiesa di San Lorenzo, con pregiati affreschi e dipinti di Luigi Tagliaferri; in frazione Borbino la chiesa della Madonna della Neve, edificata nel 1695. Molto interessante da visitare è il Museo della Seta, ospitato nell’antico setificio Monti. Ci si può recare nelle varie sale e vedere da vicino le attrezzature che accompagnavano il ciclo di lavorazione della seta.

Vieni a scoprire le bellezze del lago di Como con escursioni uniche; ti aspettiamo al Park Hotel Meublé!

Potrebbero interessarti anche

Escursioni a cavallo sul lago di Como
Escursioni a cavallo sul lago di Como
Scopri di più
A Como con i bambini
A Como con i bambini
Scopri di più
Il Lago di Como in due giorni
Il Lago di Como in due giorni
Scopri di più